telefono

Pronto intervento:
0371.432143

 

titolo

Sanificazioni per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19

Sanificazione e disinfezioni ambienti di abitazioni private e locali pubblici.

Sanificazione nei luoghi di lavoro e nelle attività aperte al pubblico “protocollo per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19”

Procedura di sterilizzazione con impiego di Macchine a Ozono Il Ministero della Salute, con il protocollo n. 24482 del 31.07.1996 ha riconosciuto il sistema di sanificazione con l’ ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore e parassiti

L’ozono è un gas naturale composto da tre molecole di ossigeno (O3) che si forma naturalmente nella stratosfera per azione dei raggi UV e delle scariche elettriche generate dai fulmini.

L’ ozono igienizza, ossigena e rigenera l’ aria che respiriamo e disinfetta l’ acqua che utilizziamo . Oltre ad essere un repellente naturale per gli insetti infestanti , elimina i cattivi odori neutralizzando completamente le particelle che ne sono causa . Ma soprattutto l’ ozono ELIMINA oltre il 99% di patogeni come batteri, muffe, funghi, spore, lieviti e virus disgregando la loro struttura molecolare, causandone la morte (BATTERI) o l’ inattivazione (VIRUS) ed eliminandone cosi’ OGNI POSSIBILE EFFETTO. 

E’ un sistema ecologico: l’ ozono disinfetta senza additivi e detergenti chimici, sfruttando la sua naturale forza ossidante. Terminato il trattamento, l’ozono si riconverte in ossigeno senza rilasciare alcun residuo tossico o chimico. E’ un sistema efficace: l’ ozono è il disinfettante più efficace contro allergeni e agenti patogeni presenti nell’aria e nell’acqua.

E' un gas più pesante dell’aria e si diffonde negli ambienti in maniera capillare, penetra nei tessuti in profondità e raggiunge anche i punti più nascosti, là dove si annidano batteri e allergeni E’ un sistema sicuro: l’ ozono non è infiammabile, abrasivo o esplosivo.

Non danneggia tessuti, pareti, arredi, attrezzature e oggetti ne’ in natura arreca danni a persone, animali e ambiente. E’ un sistema riconosciuto come disinfettante di aria e acqua: per il Ministero della Salute è un presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, (prot. n. 24482 del 31 luglio 1996) e agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dell’aria e dell’acqua (CNSA del 27 ottobre 2010). 

Come avviene la sanificazione con ozono?

Il processo attraversa diverse fasi:

1. L'ossigeno entra nella macchina

2. L'ossigeno ambiente viene trasformato in ozono ed erogato

3. Elimina batteri e virus grazie alle sue proprietà ossidanti

4. Pulisce l'aria della stanza che diviene salubre e pulita

 

Quali sono i vantaggi della sanificazione con Ozono?

1. Risulta veloce ed efficace anche per impieghi in spazi medio grandi

2. È un trattamento assolutamente ecologico e naturale , utilizza nel processo di formazione dell’ ozono soltanto l’ ossigeno presente nell’ ambiente.

3. Non essendo necessario l’ impiego di additivi o di detergenti chimici non rilascia inquinanti.

4. L’ ozono e’ un gas che satura completamente l’ ambiente non tralasciando nessun punto del locale interessato come puo’ involontariamente avvenire con le sanificazioni manuali.

 

Sanificazioni e lavaggio con prodotti battericida di strade e aree esternee stabilimenti privati.

Metodologia indicata per aree esterne pavimentie pareti esterne oppure per locali piastrellati o ricoperti con materiali immuni all'acqua.

tramite canaljet a lunga gittata e ad alta pressione viene erogato in quantità abbondatne germicida miscelato con acqua su tutte le superici esterne come per i più comuni lavaggi strade.

I locali interni che non temono l'acqua vengono trattati con lo stesso procedimento ma con attrezzatura a bassa pressione come pompe a mano ideali per bagni, spogliatoi, mense ecc.. 

 

loghisr